UNA TRISTE NOTIZIA

Oggi abbiamo appreso la triste notizia che già dirigente scolastico, prof. Giovanfrancesco Sculco, non ha superato la sua ultima battaglia. Il Covid purtroppo ha vinto su un uomo che di battaglie ne ha combattute tante, soprattutto a difesa della nostra scuola! Oggi tutta la scuola si stringe intorno ai familiari e agli amici e ricorda il lavoro svolto a favore di tanti alunni e famiglie che, nella loro fragilità e necessità, hanno trovato un alleato. Sì, perchè Gianni (come in modo familiare veniva chiamato) ha vissuto sulla propria pelle il disagio e la fatica della disabilità ma a questa non si è mai arreso, cercando sempre la soluzione ai problemi che la vita non risparmia. Vogliamo ricordarlo così: combattivo, testardo, risoluto, forte e debole nello stesso tempo ma un uomo che ha vissuto in pieno la sua umanità! Un grazie sincero da parte di tutta la scuola che difficilmente dimenticherà colui che ne è stato per tanti anni un insegnante, una guida e un difensore! Ciao carissimo Gianni!