ERASMUS PLUS 2019-2021

Il nostro Istituto, insieme ad altre cinque scuole (di cui due italiane e tre straniere) ha dato inizio ad un nuovo Progetto Erasmus Plus, dal titolo "Live discovering diversity & love inclusion in EU". Il primo meeting, che si è realizzato dal 19 al 24 novembre, ha dato il via a questa entusiasmante e coinvolgente esperienza. Sono arrivati 3 insegnanti dalla Romania, 2 dal Portogallo e 2 dalla Lituania. Gli insegnanti ospiti, insieme agli altri insegnanti delle scuole italiane, hanno visitato la nostra scuola venerdì 23. Dopo aver incontrato il nostro Dirigente Scolastico e una rappresentanza dei nostri alunni, hanno visitato gli ambienti della scuola incontrando i nostri alunni durante le attività didattiche. Dopo un momento di coffee-break i nostri partners hanno visitato gli ambienti dell'Istituto Serafico e subito dopo sono stati accompagnati al Comune di Assisi per incontrare il nostro sindaco. Nel pomeriggio hanno visitato alcuni luoghi rappresentativi della città e la serata si è conclusa con una cena presso il Ristorante "Il Menestrello" con la partecipazione di un buon gruppo di insegnanti e genitori. Lo spirito del Progetto è lo scambio di metodologie, la conoscenza di altre culture, l'innalzamento della conoscenza della lingua inglese e, in particolare, l'inclusione e la scoperta delle diversità sociali, fisiche, psichiche da accostare con un giusto approccio e la giusta dimensione. Ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questa esperienza, per la nostra scuola molto  positiva, e ci auguriamo di essere stati ospitali ed accoglienti verso i nostri partners!

Files Correlati

• Progetto Erasmus 2019-21.pdf